BREVETTI DI INVENZIONE ALL’INNOVAZIONE TUTTA ITALIANA NELLE ENERGIE RINNOVABILI !

Da oggi sul mercato italiano l’innovativo Concentratore Solare Termico EOSTH, un balzo in avanti senza eguali verso la sostenibilità energetica, un cambiamento di paradigma per un intero settore e un enorme potenziale risparmio per gli utilizzatori.
La sua forza è quella di essere, ad oggi, il sistema più efficiente, affidabile e flessibile pensato per soddisfare le esigenze di aziende agricole, industrie della trasformazione agroalimentare, comunità, centri sportivi, enti pubblici ed in generale chiunque utilizzi calore per la propria attività.
Tutto ciò è possibile grazie all’inseguimento solare, su due assi, alla concentrazione dei raggi fino a 144 volte e ai severissimi test di qualità e durabilità su tutte le componenti.
Un’eccellenza senza paragoni rispetto alle tecnologie già disponibili e con le quali EOSTH si può facilmente integrare, aumentando le performance complessive degli impianti. Direttamente dalla ricerca spaziale EOSTH utilizza un fluido vettore, un sistema di specchi parabolici e ricevitori altamente innovativi in grado di catturare TUTTA l’energia che riceve dal sole.
Coperto da brevetti internazionali di invenzione raggiunge il 91% di efficienza certificata livello internazionale da Enea e Solarkeymark. La produzione media attesa in Italia è di 30.000 KWhth per singola installazione con un risparmio di emissioni di CO 2 e polveri sottili da 6 a 8 Tons/anno a seconda del tipo di combustibile fossile utilizzato.
Il sistema gode di un importante contributo anticipato come previsto dal Conto Energia Termico 2.0 in vigore. EOSTH è in assoluto il sistema più innovativo ed interessante oggi per qualsiasi azienda che voglia ridurre i propri costi energetici e le proprie emissioni di gas serra. In virtù della sua efficienza, ha diritto a diverse forme di incentivazione e benefici fiscali ed è, soprattutto, una grande innovazione prodotta in Italia.