Diamo più valore al sole!

10 anni di ricerca, 6 anni di funzionamento in diversi siti, 4 partner internazionali, 3 milioni di Euro investiti, con approvazione della Commissione Europea e ottenimento di brevetti di invenzione internazionali e partnership industriali strategiche, hanno dato vita e garantiscono i prodotti EOS di Greenetica.

Il Concentratore Solare Termico termico EOSTH ha ottenuto la certificazione Solarkeymark.
I test hanno certificato una efficienza eccezionale: fino al 91%.
Le produzione attese per le installazioni tipo in Italia sono di circa 30.000 kWhth/anno con un risparmio di migliaia di €uro sui costi dell’energia.
Il sistema Concentratore Solare EOSTH ha diritto a diverse forme di incentivazione e/o benefici fiscali, tra cui il contributo Conto Termico 2.0.
A titolo di esempio, il Conto Termico 2.0 per un sistema standard EOSTH, per installazioni per la generazione di calore a 50°, è pari a € 16.725.

(Calcolo effettuato in base ai valori riportati nelle Tabella 32 – Solare termico: coefficiente di valorizzazione dell’energia termica prodotta e Tabella 33 – Solare termico: temperature medie di funzionamento in relazione alla destinazione del calore prodotto di Pag. 91 Regole applicative GSE
https://www.gse.it/documenti_site/Documenti%20GSE/Servizi%20per%20te/CONTO%20TERMICO/REGOLE%20APPLICATIVE/REGOLE_APPLICATIVE_CT.pdf)

Concentrando la potenza del sole, possiamo moltiplicarne gli utilizzi a qualsiasi temperatura, a coprire tutte le esigenze anche integrando la concentrazione in vecchi e nuovi impianti, migliorandone l’efficienza.

La nostra mission:

Offrire ai nostri clienti più energia rinnovabile, più efficienza energetica, studiando soluzioni ad hoc che integrino diverse fonti rinnovabili e tecnologie, convertendo in calore o freddo con i giusti dispositivi.

A chi si rivolge?

Il Concentratore Solare EOS si rivolge a chiunque voglia ridurre i propri costi energetici!
EOSTH si integra immediatamente con tutti gli impianti off grid alimentati da gasolio, GPL, biomasse, ecc., migliorandone l’efficienza. Il sistema EOS è integrabile anche con impianti solari termici o fotovoltaici già esistenti.

Ad esempio ne trae immediato beneficio chiunque abbia consumi quotidiani di energia termica tra cui:

aziende agricole e serre
impianti sportivi
comunità
garden center
lavanderie
caseifici
tutta l’industria della trasformazione agroalimentare
hotel, B&B, ecc…

Noi diamo più valore al sole!

La gamma EOS:

Greenetica Distribution ha l’esclusiva mondiale per la commercializzazione di tutta la gamma di Concentratori Solari sviluppata da Greenetica.
Al modello base EOSTH con 10 specchi (17,5 mq di superficie captante) ed inseguimento biassiale si affiancheranno altre versioni con diverse dimensioni e motorizzazioni.
La gamma prevista si differenzia in base al tipo di modulo ricevente installato:
TH TERMICO < 100°        HT TERMICO > 100°        PVTH TERMOFOTOVOLTAICO