Find Property:

Nuova partnership per greenetica distribution!

Padova, 15 febbraio 2021 – Greenetica Distribution S.r.l. è lieta di annunciare una nuova partnership strategica con Poliscom S.r.l. e Safin S.r.l, che hanno sottoscritto una quota di partecipazione del 10% ciascuna nel capitale sociale di Greenetica Distribution S.r.l.

Greenetica potrà così accelerare il piano di distribuzione dell’innovativo modello di concentratore solare nella versione termica. Il prodotto continua a detenere il record mondiale di efficienza (91%) è certificato a livello internazionale Solarkeymark. Questa eccezionale performance rende il sistema particolarmente adatto a soddisfare i fabbisogni energetici sia di aziende con cicli produttivi che utilizzano costantemente il calore nei loro processi (es. caseifici, lavanderie industriali, aziende agricole, ecc.) sia delle comunità per le loro esigenze di riscaldamento ed acqua calda sanitaria (ad es. ospedali, RSA, scuole, alberghi, centri sportivi ecc.). Tutto ciò è possibile mediante utilizzo di energia totalmente rinnovabile e con enormi abbattimenti delle emissioni di CO2.

L’investimento effettuato dai nuovi partner, facenti parte della compagine sociale di Umbra Group S.p.A., società quotata leader nel settore aerospace, consentirà a Greenetica di intraprendere un piano di crescita e di sviluppo commerciale volto ad incrementare la propria presenza nel mercato delle energie rinnovabili e della transizione ecologica, cui sono peraltro destinati i maggiori incentivi derivanti dai fondi europei del Recovery Plan.

Greenetica è stata assistita da Paradigma, Innovation hub ed incubatore di startup innovative con sede a Padova e Legalitax Studio Legale e Tributario.